Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_beirut

Comunicato Stampa

Data:

25/08/2017


Comunicato Stampa

L'Ambasciatore d'Italia Massimo Marotti ha espresso al Comandante in Capo delle Forze Armate libanesi Generale Joseph Aoun il pieno sostegno del Governo Italiano alle LAF ed ha lodato il loro impegno nell'operazione «Fajr al Jurud».
Egli ha trasmesso le sue più profonde condoglianze per le dolorose perdite  tra i ranghi della LAF, ed ha ribadito l'impegno italiano per l'assistenza alla difesa del Libano.
Solo quest'anno, l'Italia ha investito più di 100 milioni di dollari US dal bilancio nazionale per finanziare la sua partecipazione a UNIFIL.
Inoltre, dal 2015 le Forze Armate italiane attraverso la Missione Militare Bilaterale Italiana  in Libano "MIBIL" hanno formato Unità selezionate delle LAF, perchè  acquissero e sviluppassero capacità altamente specialistiche in diversi settori di attività. Il valore dell'attrezzatura e della formazione, che include attività a favore della Guardia Presidenziale, ammonta a 20 milioni di dollari e il  Governo Italiano intende aumentare l'assistenza bilaterale.

 


418